SAB28APR – COLORI+ANTONIO MARESCA PROJECT+djset

  • Aprile 5, 2012 16:45

SABATO28APRILE

CineTeatroVolturnoccupatO

COLORI+ANTONIO MARESCA PROJECT+djset 
ore 19.30 apertura

ore 20.00 – TrattoRiciclo(cucina collettiva nei modi e popolare nei prezzi)

ore 20.00-21.00 COLORI – settimo archetipo panico (PRIMA REPLICA)

ore 21.00-22.00 COLORI – settimo archetipo panico (SECONDA REPLICA)

ore 22.00-23.00 COLORI – settimo archetipo panico (TERZA REPLICA)

* Ad ogni replica possono partecipare solo sei spettatori. Lo spettacolo è riservato a un numero limitato di spettatori
prenotazione obbligatoria: 3335633317 – arci_fuorirotta@hotmail.it

ore 23.00 – ANTONIO MARESCA PROJECT

A seguire DjSet resident

 

– COLORI – settimo archetipo panico –

 

La “Mine-Haha Production” in collaborazione con la “Compagnia dell’Invidia & Compagnia del Teatro Ebbro” e in collaborazione con “Arci Fuorirotta” di Treviglio, da sempre impegnate nella sperimentazione dei linguaggi teatrali, con l’idea di scardinare l’ovvietà culturale e artistica, sottopone alla Vostra attenzione lo spettacolo “COLORI – Settimo Archetipo Panico”.

 

“Colori” è uno spettacolo per un numero limitato di spettatori, è un incontro di emozioni, esperienze, sensazioni tutte vissute al buio. Il buio è la dimensione nella quale gli spettatori perdono e riacquistano il contatto con tutto ciò che li circonda. Il buio è un magma creatore.

Con una combinazione di suoni, sussurri, profumi e oggetti lo spettatore scivola in una nuova dimensione per divenire una parte del tutto, per riscoprire una voglia di andare aldilà di ciò che fisicamente e tradizionalmente percepiamo intorno a noi. “Colori” vuole mettere l’accento esclusivamente sul nostro modo di percepire le sensazioni, per riacquistare un rapporto più solido e stabile con le nostre dimensioni più intime.

 

Antonio Maresca Project


Il progetto fonde due mondi, quello della musica strumentale (sempre più complesso e destinato ad un pubblico di addetti ai lavori)
con quello della canzone d’autore, uniformando il tutto con un sound coinvolgente e intimo allo stesso tempo. 
Un viaggio nella World Music Partenopea, proiettata in un’ ondata di funk/jazz elettrico, con uno sguardo a volte pungente e volte ironico alle tematiche sociali.
Il cantautore passa da brani come “No more camorra”, una composizione dal sapore rock/jazz che racconta la difficoltà delle persone oneste a restare fuori dagli affari sporchi nei territori insediati dalla criminalità, a brani come “Il Funk..azzista”, una riflessione ironica, in chiave funk, sui giovani artisti e sul mondo del lavoro; e brani come “Vento di melodia”, atmosfere latin/jazz e vera e propria dichiarazione d’amore alla musica e alle tante storie che ci fa immaginare; per finire con brani provocatori come “Il piano “B” Laden” una critica ironica, ma violenta, alla politica degli USA sulle questioni del terrorismo internazionale e sui reali interessi della guerra in Medio Oriente;
una visione complottistica che, con il piano “B”, mette in dubbio l’esistenza stessa di Bin Laden ipotizzando che sia stato inventato a Cinecittà, come il cinema americano ai tempi della dolce vita.

Antonio Maresca – voce e chitarra (testi, musiche e arrangiamenti)

Andrea Verlingieri – sax e flauto traverso
Carlo Ferro – Piano elettrico
Giuseppe Salvaggio – basso
Marco Tardioli – batteria
LINK
– sottoscrizione 3 euro – via volturno, 37 –

– volturno.noblogs.org – www.volturnoccupato.org –