VEN15MAR – Volturnèe [RASSEGNA DI TEATRO INDIPENDENTE] – red figurine di guerra

  • Marzo 12, 2013 15:15

15MAR

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

—————————-VENERDI1MARZO

———CineTeatroVolturnOccupatO——–

volturnèe [rassegna di teatro indipendente]

—–-———–presenta——–—–———–

———-RED FIGURINE DI GUERRA———

 

Programma:

19.00 Apertura/Aperitivo

21.00 Spettacolo Teatrale “RED FIGURINE DI GUERRA”a cura di Elucubrazioni Teatrali

 

ELUCUBRAZIONI TEATRALI

ElucubrAzioniTeatrali è una coppia artistica formata da due attori-perfomers che nasce a marzo del 2012 con il preciso scopo di fare teatro sperimentando, de-costruendo e ri-creando la scena, frammentando logiche e linguaggi senza paura di osare. Movimento, gesto, energia. Nei progetti di ElucubrAzioniTeatrali confluiscono e si fondono le differenti esperienze teatrali e culturali e le differenti modalità espressive dei due performers, Alessandro Caruso e Marco Di Nardo. Musica, colore, arte visuale.

RED FIGURINE DI GUERRA è una performance in cui il protagonista indiscusso è il silenzio che lascia spazio alla forza espressiva delle immagini. Tra i performer non c’è dialogo. Non comunicano verbalmente. Soltanto qualche timido vocalizzo.
Due vite s’incontrano. Un militare e un anti-militarista. Due esseri diversi, due uomini, due mondi opposti che improvvisamente si avvicinano. Un amore. Un dolore. Una passione. Una lotta. Una condivisione. Una vita che si perde e un’altra che soffre.
La performance, è il gioco, talvolta non-sense, di due bambini che non sanno a cosa vanno incontro ma è al tempo stesso un grido disperato ad un popolo che guarda immobile la loro condizione di impotenza rispetto ad una guerra che si continua a negare.
Invadono la performance alcuni brani musicali pop miscelati con dei collage sonori volti a creare una netta contrapposizione.
Uno spettacolo senza parole, dove i corpi dei due attori-performer riempiono lo spazio facendolo vivere di suoni e costruzioni.

LINK FACEBOOK ELUCUBRAZIONI TEATRALI

PROMO VIDEO

EVENTO FACEBOOK

 

sottoscrizione 3 euro

cine teatro volturno occupato

via volturno,37 [metro A/B, notturni]