CORO VOLTURNO – DA MERCOLEDI 17 OTTOBRE

  • Ottobre 16, 2012 02:27

LABORATORIO DI CANTO CORALE IMPROVVISAZIONE VOCALE COLLETTIVA

 [a cura di Valeria Villeggia]

 

Il laboratorio propone il canto corale come esplorazione delle proprie possibilità vocali ed espressive, ma, soprattutto, come momento di creatività collettiva.

Durante ogni incontro si lavora:

– sulla tecnica vocale

– sulla capacità di ascolto e di interazione con il gruppo

– sul senso ritmico e la creazione di grooves vocali (body percussion, percussioni vocali)

– sulla pratica dell’improvvisazione collettiva

– sulla creazione di composizioni collettive, estemporanee o meno.

– sulla formazione di un repertorio di brani preesistenti

Frequenza e durata: 1 incontro settimanale della durata di 75 minuti

 

Quando: tutti i mercoledì ore 21.00, a partire da mercoledì 17 Ottobre 2012

Partecipanti: il laboratorio è aperto a tutti ed è possibile inserirsi ad ogni incontro.

Costi: sottoscrizione mensile libera.

Info: www.facebook.com/groups/corovolturno

Scriveteci a: corovolturno@groups.facebook.com

 Valeria Villeggia- curriculum

Sono laureata in Musica corale e Direzione Coro presso il Conservatorio L.Cherubini di Firenze, ma ho compiuto parallelamente anche altri studi musicali: ho studiato Composizione Sperimentale presso il Conservatorio di Roma S.Cecilia con i Maestri M.Gabrieli e R.Mirigliano e ho conseguito il compimento inferiore di canto lirico, che mi ha permesso di accedere al corso di musica vocale da camera con il M°L.De Lisi. Ho approfondito il repertorio antico, studiando canto barocco con Angela Bucci e percussioni a cornice con D.Conte, G.Gagliarini, A,Piccioni  e L.Marino. Infine, per non avere rimpianti, mi sono laureata in Storia dell’arte alla Sapienza.