VEN20LUG – VOLTURNO’S CLOSING PARTY

  • Luglio 18, 2012 22:59

VENERDI20LUGLIO

CineTeatroVolturnoccupatO

VOLTURNO’S CLOSING PARTY

 

PROGRAMMA

19.00 – Apertivo En Plain Air – Aperitivi rigorosamenti freddi serviti nel nostro incantevole giardino

e rigorosamente accompagnati da una easy session dj

21.00 – Monolgo di PierGiuseppe Francione

21.00 – Corti “SUPER QUEENS” all’aperto a cura di Buzz Intercultura e Puntate di Reparto Trans di Maurizio Iannelli

22.00 – Adriano Urso Trio/JAZZ

23.30 – FREE JAM SESSION con i musicisti che si sono esibiti durante l’anno

A seguire – DJSET a cura di RockVoeller

Durante la serata – Esposizione di “FOTO VOLTURNICHE” di Daniela Silvestri

SERATA DI AUTOFINANZIAMENTO

PER SOSTENERE I LAVORI ESTIVI ED ASSICURARE LA PROGRAMMAZIONE PROSSIMA

 

MENU APERITIVO en plein air:

– Pasta e Brividi di gusto Mediterraneo

– Frise all’Arrabbiata Fredda

– Rustico Funghi,Radicchio e Menta

 

ADRIANO URSO TRIO:

il trio suona musica Swing (il Jazz americano degli anni
30,40,50)il genere musicale è molto vivace ed allegro e il repertorio è
corredato con musiche di G.Gershwin, C.Porter, B.Goodman, J.Kern e R.
Rodgers…i maggiori compositori della musica americana.

Adriano urso pianoforte

Giuseppe Talone contrabbasso

Claudio bellotti batteria

 

CORTI SUPER QUEENS:

“Super queens” é una raccolta di cortometraggi e mediometraggi esilaranti, comici, satirici, irriverenti. Sono tutti totalmente inediti e vengono direttamente dagli USA, Canada, Francia, Brasile e si accentrano su quel che é davvero il cinema queer e la cultura queer (termine ultimamente abusato dalla comunitá gay Romana).

Ecco i cortometraggi nel dettaglio:

1. “Copacabana Building” (Brasile, 2002, 5 min.): In un moderno palazzo composto da tanti monolocali, un mesto impiegato trova una vicina di casa molto particolare…

2. “The elevator” [L’ascensore] (Canada, 2003, 16 min.): Le famossissime B-Girls sono candidate al “Gold Bites”, ma rimangono bloccate in un ascensore…. “Una commedia fresca, una bella storia con bravissimi attori e regia ed un meraviglioso senso dell’umorismo” (Metro weekly, Washington DC’s Gay Magazine).

3. “Dragzilla” (USA, 2003, 17 min.): Una gigantesca drag queen terrorizza New York… Premio miglior film al “Arlene Grocery Film fest 2003.

4. “Superfag” [Superfrocio] (USA, 2002, 25 min.): Superfag (Superfrocio) e Disco Diva la sua super drag-queen madre, lottano contro il professore Testa-di-minchia che vorrebbe distruggere il desiderio omosessuale, e il ragazzo del nostro eroe é in pericolo… “Audience Arward” al Gay and Lesbian Festival di Palm Spings 2002.

5. “Mes parents” [I miei genitori] (Francia 2004, 50 secondi): Parodia della “classica famiglia eterosessuale fondata sul matrimonio”.

6. “Pestañas asesinas” (Spagna 2008, 7 minuti): Uno strano microorganismo marziano ha invaso tutti i cosmetici del mondo: Tre drag queen lottano per salvare il pianeta terra da una orda di zombi truccati, divini, vittime del glamour. É in formato falso trailer ed é fuori dalla raccolta.

7. “Dead boys club” (Francia 2004, 31 secondi): In formato falso trailer, potremmo vedere un film porno gay molto particolare… “E il sangue scorrerá sulle mutande firmate Calvin Klein”

“Sette cortometraggi assolutamente folli e divertenti, un mondo al di la della realtá, pieno di drag queen, umorismo, paiette. A volte pazzi, gioiosi e meravigliosi come raramente si possano vedere” (Illico, 14 gennaio 2005). “Vi faranno passare grandi momenti a volte allucinati” (E-Male, 23 Dicembre 2004). “Film appositamente trash, con personaggi come Dragzilla e Superfrocio, parodie di eroi gay da 4 soldi” (TETU, febbraio 2005). “Prendete la vostra dose di umorismo trash, che vi fará impazzire” (CINE LIVE, febbraio 2005).

Trailer dell’intera raccolta Super Queens: http://www.commeaucinema.com/bandes-annonces=37862.html
Trailer di “Dragzilla”: http://www.youtube.com/watch?v=MBABbc41ljs&feature=player_embedded
PIERGIUSEPPE FRANCIONE:
Tra i Lavori teatrali si citano: “ ‘A Sciaveca” di Mimmo Borrelli (Premio Tondelli 2007) Regia Davide Iodice (Premio Girulà-Teatro a Napoli-2009) “La Ballata dell’Angelo Ferito” da Guido Ceronetti e altri, adattamento e regia Davide Iodice “Ricorda con Rabbia” di John Osborne – regia Lucio Allocca-; “L’ultimo Scugnizzo” di R. Viviani – regia Gigi Savoia -; “Sangue” di Sergei Belbel – regia Giuseppe Sollazzo-; “Il Giudizio Universale” adattamento e regia di Renato Carpentieri; Con proprie regie “East” di Steven Berkoff- (monologo -vincitore Festival della Luna Piena –NA-2005)-; “Brigantaggio sul Matese 1860 – 1880 “ di R. Di Lello e R. Palumbo; La luce della Follia” di P. Francione;
Tra i lavori per il cinema si indicano “Esterno/Sera” (lungo) con Ricky Tognazzi (festival intern. del film- Roma 2011- vetrina Giovani Cineasti Italiani) di Barbara Rossi Prudente; “Hypocrites” (corto) con Lucio Allocca – regia Renato Lori (Premio Festival di Reggio Calabria 2007); “Tagli” (Spot) Campagna D.E-R- “Cultura-Cibo per l’Anima” Regia Renato Giugliano; “L’Estro di Mario” (corto) con Enzo De Caro– regia Marcello Amore; “In Barba a tutti ” (corto) Regia Giacomo Livotto; “Nuove Musiche Terrestri” (Spot) per Ariano Folk Festival 2010 – Regia Igor Grassi e Pasquale Vitillo “A.D.S.” (lungo in post-produzione) di Marco Rusca;. E’ aiuto regia di Renato Lori nel Corto “Trappole”. Scrive e cura la Regia del Corto “Fu Miglio D”.
Per la TV – Rai 3 episodio. “La Squadra”
PER VEDERE VIDEO PIERGIUSEPE FRANCIONE CLICCA SU
http://www.youtube.com/watch?v=ZytbATB6yOI

 

MAURIZIO IANNELLI:

TRATTO DA WIKIPEDIA

Dopo aver conosciuto la transessuale Fernanda Farias De Albuquerque, scrisse per lei e con lei il romanzo autobiografico Princesa. Il romanzo ha ispirato l’omonima canzone a Fabrizio De André, inserita nell’album Anime salve.

Da alcuni anni collabora con la RAI e altre televisioni in qualità di autore e regista. Fra i suoi lavori più famosi: “Un bel ferragosto”, film-documentario sulla fine di un amore di una giovane coppia romana (spogliarellista lei, disoccupato lui), che vinse nel 2001 il premio speciale al Torino Film Festival e il primo premio al Filmmaker Doc 6 Film Festival; “Residence Bastoggi”, una docufiction in 8 puntate realizzata per Rai Tre sulla storia di una baby gang romana, che viveva a Bastogi un quartiere periferico della Capitale; “Liberanti”, docufiction in 10 puntate realizzata in carcere per Foxcrime e Cult; “Reparto Trans”, una docufiction in 10 puntate realizzata per Cult sulla storia di alcuni transessuali detenuti nel carcere romano di Rebibbia; “Città Criminali”, due serie di docufiction per raccontare la lotta fra legalità e illegalità in Italia, premiata con la puntata dedicata a Taranto quale miglior documentario al Roma Fiction Fest del 2008.

 

ROCkVoeller DJ:

DjSet RudyMentale—dai Flaming Lips ai Fugazi—dai Wugazi agli Stereolab

 

Sottoscrizione 3 Euro – via volturno, 37(termini)

http://www.facebook.com/volturno.occupato#!/events/469940526350439/