SAB31MAR – SERATA CULTURALE BRASILIANA – GARBASAMBA+Quilombocarcarà+BRAZILIAN BEATSdjset

  • Febbraio 27, 2012 18:44

SABATO31MARZO

CineTeatroVolturnoccupatO

Volturnèe – Laboratorio di Cultura Indipendente

presenta

GARBASAMBA+Quilombocarcarà+BRAZILIAN BEATSdjset

 

Programma

19.30 Apertura

20.00 TrattoRiciclo

21.00 Quilombocarcarà(CAPOEIRA)

22.00 GARBASAMBA in CONCERTO

A SEGUIRE BRAZILIAN BEATSDjSet

SABATO 31 E DOMENICA 1 LABORATORIO TEATRALE: ENERGIA E ORIXÀ

GARBASAMBA

Garbasamba è un gruppo di otto elementi i cui componenti, partendo da differenti percorsi musicali, hanno intrapreso un’esperienza comune di creativita’ e sperimentazione musicale, prendendo spunto dallo straordinario repertorio del samba di choro e della bossa nova.
Il progetto Garbasamba è nato dalla volontà di un confronto tra i nostri diversi gusti, tra i modi in cui ognuno percepisce l’energia e la bellezza della musica brasiliana, pur mantendendo le proprie radici musicali. Attraverso questo percorso stanno nascendo sonorità originali, che sfuggono ad una denominazione univoca; non possiamo definirci un gruppo che suona un genere ben definito, ma che piuttosto cerca di fondere e “giocare” con diversi stili. La nostra strumentazione è composta da due percussioni, una chitarra, un cavaquinho (chitarra brasiliana a 4 corde)due voci, trombone, flauto traverso, sax alto. Questo tipo di formazione ci permette di suonare anche in acustico, senza il bisogno di particolari amplificazioni o di grandi spazi, ma, di contro, ci obbliga a scegliere con cura gli arrangiamenti e le dinamiche dei brani che decidiamo di eseguire; è necessario che tutti gli strumenti si sostengano a vicenda e che, allo stesso tempo, non si coprano l’un l’altro. Ciò a cui aspiriamo è creare una sonorità ben strutturata, che nella sua semplicità, risulti piacevole ed orecchiabile.
La nostra collaborazione è nata dalla semplice voglia di dedicarci ad una passione comune, la musica, che consideriamo prima di tutto una terapia per il buon umore e un valido stimolo per la mente. Suonare per noi significa evadere, compiere un viaggio immaginario in posti caldi e assolati, pur restando in una stanza di un palazzo,prima della Garbatella e ora di S.Lorenzo.

per info maggiori:

http://www.facebook.com/profile.php?id=100001023003581&ref=ts

http://www.myspace.com/garbasamba

http://www.youtube.com/watch?v=5FGQXPYuB4Q

 

Sottoscrizione 3 euro

Volturno Occupato – via volturno, 37

www.volturnoccupato.org – www.volturno.noblogs.org